Zincografica La Rosa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Fotoincisioni Palermo

 
Tecniche fotografiche e incisorie
 
 
 
 
 
 

Incisione chimica

 
Fin dall’inizio delle nostre attività abbiamo adottato tecnologie all’avanguardia, che ci permettono di realizzare impeccabili fotoincisioni a Palermo. La fotoincisione è il processo mediante il quale si predispongono forme di stampa per testi e illustrazioni. Il procedimento prevede l’incisione chimica su di una lastra metallica delle immagini desiderate, attraverso l’utilizzo di tecniche fotografiche specifiche, previste dalla metodologia di lavoro richiesta.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Il processo

 
L’immagine del testo o dell’illustrazione, apposta su lastra fotografica, viene impressionata su di uno speciale supporto fotosensibile, il cui sviluppo permette di creare una maschera sulla quale si trovano delineate le zone predisposte all’azione corrosiva degli acidi. L’immagine, così riprodotta su materiale fotosensibile, viene applicata alla superficie metallica interessata e incisa su di essa dagli acidi corrosivi. A fine processo è realizzata una forma di stampa con l’immagine desiderata in rilievo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Le nostre realizzazioni

 
Procediamo fotografando l’immagine originale, riportandola su un certo supporto e trasferendola su una lastra metallica.
 
 
 
Fotoincisioni Palermo
 
 

Precisione

 
Elevata precisione dei particolari e nitidezza del taglio.
 
 
 
 
 
 
macchina
 
 

Rapidità

 
Assicuriamo velocità sia di prototipazione sia di produzione.
 
 
 
 
 
 
laser
 
 

Perfezione

 
Investiamo ogni giorno in ricerca e tecnologia per risultati perfetti.