Zincografica La Rosa
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Punzoni Palermo

 
Lavori a regola d’arte
 
 
 
 
 
 

Strumenti di eterna durata per marcature e incisioni

 
Per l’esecuzione di rilievi e incisioni a caldo e a secco su pelle, legno, plastica e carta, produciamo punzoni a Palermo dagli alti standard qualitativi. Impiegati storicamente per contrassegni e marcature di oggetti e manufatti di grande pregio, dalle monete ai francobolli, passando per fregi e scritte su robuste rilegature in pelle di libri e volumi d’enciclopedia, i punzoni mantengono ancora oggi le caratteristiche funzionali e tecniche adatte all’impressione a caldo e di rilievo a secco su diverse tipologie di materiale.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Uno strumento versatile

 
Forma e grado di durezza della struttura di cui è composto rendono il punzone uno strumento versatile, in grado di garantire una lavorazione perfetta sia nella stampa a caldo con foglia oro sia se utilizzato in macchine ad alta produttività. La scelta del magnesio quale materiale più adatto incide in maniera decisiva sull’economicità della lavorazione e, quindi, su quella del prodotto finito: le proprietà del metallo leggero consentono, infatti, realizzazioni di eccellente qualità, con l’impiego di macchine che lavorano a elevati livelli di produttività.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Le nostre realizzazioni

 
Il nostro team di professionisti è in grado di soddisfare qualsiasi genere di esigenza, grazie alla profonda conoscenza del settore e all’impiego della più moderna tecnologia.
 
 
 
Punzoni Palermo
 
 

Soluzioni su misura

 
Realizziamo punzoni con stampi circolari, rettangolari e di altre forme richieste dal committente.
 
 
 
 
 
 
lettere
 
 

Precisione

 
I nostri punzoni sono caratterizzati da alti standard di precisione, per lo svolgimento di stampe perfette.
 
 
 
 
 
 
punzoni
 
 

Qualità

 
Garantiamo prodotti di eccellente fattura, impiegando macchinari moderni, performanti e all’avanguardia.